29 Ottobre 2022By

Regia: Yoshihiro Nishimura |
Anno: 2022 |
Nazionalità: Giappone |
Produzione: Nishimura Eizo |
Durata: 95 min |
Voto 3,5 su 5
immagine del sito jffh.de

Ok, sì: è Yoshihiro Nishimura il regista del famoso Tokyo Gore Police. Se conoscete quest’ultimo titolo avrete forse inquadrato il genere di film, altrimenti potete rifarvi a quanto scritto dal ToHorror film festival che lo ha proiettato in anteprima definendolo: bizzarre fantasy - freakshow - comicità demenziale.
Ovviamente è tutto riduttvo, così come il budget speso e gli effetti speciali, ma quanto potrete vedere è di una goliardia irriverente esagerata e che va decisamente oltre: fatta per divertire, proponendo scene ancora mai viste in un genere ormai saturo, superando i limiti dei mezzi e dei vfx utilizzati.

La trama narra di una corporazione cattivissima che vuole prendere il controllo della città eliminando la yakuza locale che invece sembra prendersi cura delle minoranze e delle povere anime ai margini della società.
Nessuno sembra in grado di fermare quest’organizzazione spietata, finchè non arriva Lei: una guerriera cyberpunk transessuale muta di un’altra dimensione, incoronata dalla gente come nuova Maria, la vergine Maria, quella che ha cornificato Giuseppe il falegname(la Madonna! come direbbe Pozzetto).
Litri e litri di sangue decisamente troppo liquido e creature lovecraftiane in salsa giapponese ci accompagneranno per un’ora e mezza senza mai annoiarci.

3,5 birilli solo perchè forse verso la fine c’è un piccolo buco di trama o forse mi sono perso io, ubriacato dalle urla e dalla costante e frenetica azione degli eventi.
La visione in lingua originale (ovviamente sottotitolata) rende ancora più immersiva quest’esperienza decisamente succosa!!

Personalmente trovo che questo modo di fare cinema trasudi tutto l’amore del regista per il genere.

COMMENTI

Da: (el)laMadonna | 29 Ottobre 2022 22:36

non so se ritenere il film un affronto....ma sempre viva ilTru!!!!

INSERISCI UN COMMENTO
Nome*:
Commento*:

* Campo obbligatorio
Torna in cima