05 Agosto 2022By

Regia: Mark Polonia |
Anno: 2022 |
Nazionalità: U.S.A. |
Voto 0 su 5

C'era un tempo dove i generi non venivano mischiati, dove un Freddy Krueger non si poteva neanche lontanamente sognare di apparire in una puntata di Beautiful (non ancora ma è un mio sogno proibito).
Ed erano tempi bruttissimi, perché senza questa "evoluzione" non ci saremmo mai potuti godere meraviglie come Giant Oktopus vs Megalodon, o ancora, Snake vs Power Rangers e una marea di altri titoli che solo per elencarli mi ci vorrebbero anni.
L'animale più sfruttato (ovviamente) per questa sorte di miscuglio cinematografico è lo squalo.
Non so voi, ma più o meno dagli anni 2000 in poi, ho visto lo squalo combattere contro la qualsiasi: contro i campi di grano, contro i dinosauri, contro un prete esorcista, contro delle spogliarelliste, contro delle evase di prigione. Qualunque cosa vi passi per la mente, sappiate che esiste un film con lo squalo protagonista.

Una volta pensai tra me e me, chissà quanto dev'essere figo uno squalo bianco posseduto dal demonio. Manco il tempo di pensarlo che esce il film "Amityville Island".
Ad accomunare tutte queste perle c'è; la qualità di merda di tutte queste produzioni. Non tanto perchè sono tutti film a bassissimo budget ma perchè fanno di tutto per renderli una merda, dalla recitazione alla regia.
Dopo questa lunga e forse inutile premessa, parliamo di Sharkula.
Il film si apre con Dracula (anche se assomiglia di più a un tizio appena scappato da una casa di riposo) che viene inseguito da una folla inferocita fino a un dirupo. Dracula cade e finisce in mare "infettando" col suo sangue un povero squalo bianco che si trovava lì per caso, passandogli di conseguenza la sua maledizione.
Squalo che ogni tanto è squalo e ogni tanto sorcio volante, con tanto di adoratori, vola per le città in cerca di teste da mozzare. E nonostante sia un vampiro, il sangue non gli interessa minimamente, tant'è che stacca teste e se ne va senza neanche mangiare.
Forse Dracula, tra tutti gli squali che c'erano ha beccato l'unico vegetariano.
Brutto è brutto, ma non pensavo così tanto.
Sharkula è a metà tra una brutta commedia dark e un musical country con protagonista uno squalo/topo.
E chissà a questo se lo faranno mai scontrare con Van Helsing, interpretato però da Pippo Franco.

Lasciatemi sognare…

COMMENTI

Nessun commento!
Lasciacene uno tu

INSERISCI UN COMMENTO
Nome*:
Commento*:

* Campo obbligatorio
Torna in cima